venerdì 2 marzo 2012

NELLA TERRA DEL PROSECCO







Se non sapete dove trascorrere un weekend indimenticabile eccovi serviti una splendida idea: Vittorio Veneto, delizioso borgo storico in provincia di Treviso immerso nella più importante zona di produzione del Prosecco tra Valdobbiadene e Conegliano.

Nella principale piazza del paese vi consiglio una sosta alla Trattoria alla Cerva, al piano superiore una sala storica arredata con gusto ospita qualche tavolo dove troverete un simpatico oste pronto a farvi compagnia nella scelta delle portate spiegandovi in maniera bizzara i piatti del giorno e sorseggiando un bicchiere di vino vi sembrerà di averlo conosciuto da tempo.

PROSECCO FRIZZANTE D.O.P. CESARE
Prezzo Trattoria: 12 €  

L'Oste ci racconta che l'amore della figlia Sara, giovane produttrice locale, per il padre si trasmette in queste bottiglie nel tentativo di trasmettere le tradizioni vinicole di famiglia. Vino ideale per essere sorseggiato a tutto pasto, profumo di fiori di campo morbidi, in bocca un pò troppo spumeggiante anche se risulta fresco e molto persistente.


SPUMANTE DOLCE JUST

In abbinamento al dessert degustiamo questo spumante non troppo dolce da risultare stucchevole ma il GIUSTO. Questa bottiglia è caratterizzata da note agrumate al naso e un intenso sentore di litchis che smorza l'aromatico dolce del residuo zuccherino.
Molto interessante.





Nessun commento:

Posta un commento