lunedì 26 marzo 2012

AI SUMMA 2012





Domenica è ufficialmente iniziato il Vinitaly a Verona, io e Beppe ci presentiamo curiosi alla nostra prima edizione di "Ai Summa 2012", manifestazione dedicata a operatori del settore organizzata egregiamente presso Tenuta Lageder, luogo incantevole ai piedi delle montagne dell'Alto Adige nel paesino di Magrè Sulla Strada del Vino.


Pronte a farsi conoscere con le ultime annate appena imbottigliate circa 42 aziende nazionali e internazionali, distribuite in differenti ambienti affascinanti pronti ad esaltare l'atmosfera perfetta per conoscere nuove realtà parlando e respirando vino.









Raccontarvi tutti gli assaggi risulterebbe troppo impegnativo e stucchevole, mi limito a segnalarvi un azienda che spero a breve sarà la prossima meta per una gita decisamente interessante.


Villa Caviciana
Il suo agronomo Tobias è per metà tedesco e per metà americano, il suo effervescente buonumore si comprende guardando le foto della tenuta che si affaccia sul Lago di Bolsena.


La produzione dell'azienda non si limita al mondo del vino, ma si completa con salumi di particolari razze di capra e maiale, olio e miele.















Nessun commento:

Posta un commento