martedì 31 gennaio 2012

IL RICHIAMO DEL PESCE....


Sabato sera, una voglia di pesce crudo mi assale, cerco di prenotare un tavolo, provo con i ristoranti di fiducia ma è troppo tardi, la soluzione giapponese non mi soddisfa abbastanza ,allora scatta la pazzia (maledetta!!!), quei momenti di follia pura in cui qualsiasi elemento esterno si cancella, subentra la curiosità di provare nuove cucine, la voglia di soddisfare quell'idea di cena che ti sei ripromesso un giorno di fare perchè te ne hanno parlato bene......


Così in un attimo mi ritrovo accomodato a un elegante tavolo rotondo al ristorante "La Caprese" a Mozzo.
Sfoglio con mascella abbassata la carta dei vini, non tanto per l'originale proposta quanto per i prezzi e la ragione subentra alla pazzia, chiedo con una voce tenue un consiglio nella scelta tra due etichette al sorridente titolare che mi consiglia questo vino.


RIBOLLA GIALLA
Crastin
Anno 2010
Prezzo al ristorante 25€


Il giallo paglierino denota subito il carattere di questo vino, un aroma deciso conferma la sensazione visiva, i profumi sono intensi e puliti con un quadro aromatico complesso con note di fiori e aromi fruttati di mela renetta e agrume. Lasciando respirare il vino le sensazioni olfattive risultano più morbide, accattivanti, lasciando emergere note di fermentazione, crosta di pane.
In bocca non tradisce gli inviti olfattivi con calore e morbidezza, delineando una bella struttura, ben equilibrata da una decisa sensazione fresco-sapida che rende la beva molto piacevole. Finale lungo e pulito consigliato in abbinamento con crudità di mare.







Nessun commento:

Posta un commento